03 dicembre 2008

Documenta 13, il direttore artistico sarà Carolyn Christov-Bakargiev

 

di

Carolyn Christov-Bakargiev (Foto Ryszard Kasiewicz)
Sarà Carolyn Christov-Bakargiev il direttore artistico dell’edizione numero tredici di Documenta, la storica rassegna in programma a Kassel fra il 9 giugno e il 16 settembre 2012. Ad annunciarlo Bernd Leifeld, CEO della documenta und Museum Fridericianum Veranstaltungs-GmbH, in seguito al voto unanime del Supervisory Board seguito alla proposta dell’apposito comitato internazionale. La Christov-Bakargiev, che divide la sua attività fra Roma, Torino e New York, è attualmente curatore al Castello di Rivoli, e quest’anno è stata direttore artistico della sedicesima Sydney Biennale. Fra il 1999 e il 2001 è stata Senior Curator of Exhibitions al P.S.1 di New York.

[exibart]

7 Commenti

  1. Farà sicuramente bene.L’edizione dello scorso anno mi è servita ad avvicinarmi maggiormente a quello che non capivo.Ora accetto maggiormente e studio con maggiore profitto.Risparmio un sacco di soldi che in precedenza spendevo con opere che ora reputo superate.Saluti a tutti Vostro Sugardaddy.

  2. Le mie più vive congratulazioni a Carolyn che ho ammirato in questi anni per l’intelligenza,la serietà e l’originalità di approccio, e per il suo contributo ad orientare verso criteri di apertura e sensibilità al presente i metodi espositivi e il ruolo della critica e della curatela artistica. Brava, sarà una Documenta da ricordare!

  3. cara carolyn, te lo sei meritata, e saprai senz’altro curarla con il rigore e la serietà che hanno caratterizzato il tuo lavoro. Un abbraccio da ludovico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui