Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Sarà Carolyn Christov-Bakargiev il direttore artistico dell’edizione numero tredici di Documenta, la storica rassegna in programma a Kassel fra il 9 giugno e il 16 settembre 2012. Ad annunciarlo Bernd Leifeld, CEO della documenta und Museum Fridericianum Veranstaltungs-GmbH, in seguito al voto unanime del Supervisory Board seguito alla proposta dell’apposito comitato internazionale. La Christov-Bakargiev, che divide la sua attività fra Roma, Torino e New York, è attualmente curatore al Castello di Rivoli, e quest’anno è stata direttore artistico della sedicesima Sydney Biennale. Fra il 1999 e il 2001 è stata Senior Curator of Exhibitions al P.S.1 di New York.
[exibart]












in bocca al lupo Carolyn
i miei complimenti
Evviva!
La città di Torino è proprio la culla dell’arte contemporanea in Italia!
Farà sicuramente bene.L’edizione dello scorso anno mi è servita ad avvicinarmi maggiormente a quello che non capivo.Ora accetto maggiormente e studio con maggiore profitto.Risparmio un sacco di soldi che in precedenza spendevo con opere che ora reputo superate.Saluti a tutti Vostro Sugardaddy.
Ma quanta melassa…come è diventato buono il mondo dell’arte
Le mie più vive congratulazioni a Carolyn che ho ammirato in questi anni per l’intelligenza,la serietà e l’originalità di approccio, e per il suo contributo ad orientare verso criteri di apertura e sensibilità al presente i metodi espositivi e il ruolo della critica e della curatela artistica. Brava, sarà una Documenta da ricordare!
cara carolyn, te lo sei meritata, e saprai senz’altro curarla con il rigore e la serietà che hanno caratterizzato il tuo lavoro. Un abbraccio da ludovico