19 gennaio 2009

Le donne-scultura della Beecroft? Basta un po’ di vodka, e tornano femmine…

 

di

64389Una quarantina di donne vestite eleganti disposte secondo un ordine preciso. Alle quali ogni quindici minuti l’artista e suoi assistenti serviranno uno shot di Vodka ghiacciata. La performance terminerà quando le “arruolate” romperanno le righe a causa del loro stato di ebbrezza. Sarà questo la performance Shot Vanessa, presentata dall’artista Corrado Sassi a Milano, in Piazza degli Affari. L’assemblamento e quindi il naturale dissolvimento di un ideale battaglione militare costituito da donne, manager, impiegate modello, esteriormente impeccabili, forti, serie e distinte. Con un esplicito richiamo – palese nel titolo – alle performance di Vanessa Beecroft, nei cui lavori – di fatto capovolti nei significati dall’artista romano – la femmina, modella perfetta, diventa, grazie al suo intervento, una scultura. Qui la donna da bellissima robot torna femmina, fragile e qualche volta sgraziata…






Martedì 20 gennaio 2009 – ore 18.00
Piazza degli Affari – Milano
Info: 0289401707 –
info@notfair.org
Web: www.notfair.org

[exibart]

7 Commenti

  1. dove sono le femministe??
    veramente assurdo fare una performance del genere oggi..non siamo mica negli anni 90!.
    di una banalità assurda..e offensivo per le donne essere definite in questo modo. Ma come si fa a dare credito a questi artisti del cavolo??? alla forca li manderei

  2. Le toccate e fuga a performance del genere non servono a niente, non siete passati a vedere il diesel wall!
    Sareste dovuti rimanere fino alla fine e poi farvi pure la pizzata, lì avreste capito sostanzialmente (perchè simbolicamente, io, sono arrivato a conclusioni differenti dal metatesto) il senso della performance.
    Fotti Vanessa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui