24 febbraio 2009

Cos’è la scultura oggi? La risposta su Exibart.onpaper…

 

di

Cos’è la scultura oggi? Scultura, monumento, memoria: affinità e divergenze. Una domanda e uno spunto, da porre a dieci scultori, fra i più rappresentativi della scena italiana contemporanea. A farlo è ovviamente Exibart.onpaper, che per l’attualissima inchiesta prende spunto dal volume Laboratorio Italia di Alessandra Galasso, edito da Johan and Levi. Una pubblicazione che è il risultato di un’indagine approfondita sulle nuove ricerche artistiche nell’ambito della scultura contemporanea in Italia, con una vasta selezione di artisti emergenti che si distinguono per originalità e spirito innovativo. E chi sono i “magnifici dieci” che hanno risposto alle pregnanti questioni? Beh, ci sono Pierluigi Calignano, Luca Francesconi, Alice Cattaneo… E poi li trovate sul prossimo Exibart.onpaper, gratis come al solito in uno dei centinaia di Exibart.point, o abbonandosi alle semplici spese postali, 24 miseri euro…

link correlati
Abbonati ad Exibart.onpaper
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point

[exibart]

2 Commenti

  1. spiace che per una riflessione approfondita sulla giovane scultura italiana non si sia partiti da un volume come ‘SOFT CELL: dinamiche nello spazio in Italia’ uscito lo scorso ottobre

  2. Al contrario Andrea, come leggerai su Exibart.onpaper, mi sono avvalso eccome – ed esplicitamente – anche di Soft Cell, del quale fra l’altro sarà a breve disponibile online anche una recensione ad hoc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui