05 luglio 2009

ALT! È un nuovo centro d’arte, quindi trovi tutto su Exibart.onpaper…

 

di

Quando con Fausto Radici abbiamo scoperto ALT ad Alzano Lombardo, ci siamo appassionati subito per l’architettura, ottocentesca, e per gli ampi spazi: era perfetto per la nostra idea di interagire, divulgare l’arte mostrando anche qualcosa della storia, come appunto la prima Italcementi d’Italia”. È Tullio Leggeri a raccontare, tracciando la “genesi” del nuovo centro d’arte appena inaugurato nel bergamasco.
Un affascinante spazio dedicato alla memoria di Fausto Radici, campione di sci e poi imprenditore con una grande passione per l’arte contemporanea. Che oltre alla ricca collezione metterà in mostra le eccellenze del territorio, “non solamente artistiche – design, architettura, teatro, danza, musica – ma anche scientifiche, che ALT ben si presta a presentare grazie alle ampie campate che possono accogliere più di quattrocento persone”. Governato grazie a un prestigioso comitato scientifico di cui fanno parte…
Beh, qualcosa ce lo teniamo in serbo, anzi lo leggerete su numero estivo di Exibart.onpaper, con la lunga intervista allo stesso Tullio Leggeri e ad Elena Matous Radici, vedova del campione. Impazienti? Magari fate un pensiero all’abbonamento, che con solo 24 euro vi garantisce la rivista a casa per un anno…

link correlati
Abbonati ad Exibart.onpaper
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point

[exibart]

1 commento

  1. Mi auguro che ALT,partendo da questa mostra “storica dell’arte contemporanea”, possa diventare un nuovo polo dell’arte che possa.lucidamente, mettere in discussione le solite pratiche incestuose del sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui