15 luglio 2009

Premio Icona 09, ArtVerona incorona l’inglese Sophy Rickett

 

di

Sophy RickettÈ una delle tante iniziative di ArtVerona, e probabilmente una delle più interessanti poiché l’opera vincitrice, oltre ad essere protagonista della compagna di comunicazione della prossima edizione della fiera scaligera, sarà esposta al Mart di Rovereto garantendo una grande visibilità all’artista.
Si tratta del Premio Icona, che una giuria presieduta da Gabriella Belli ha assegnato quest’anno all’opera Curtain (Glyndebourne) dell’inglese Sophy Rickett, presentata dalla Galleria Alberto Peola.
Le motivazioni? “Per la sua particolare sensibilità creativa capace di trasformare la rappresentazione oggettiva della realtà in una visione trasfigurata, quasi astratta e pittorica, grazie all’inusitata accensione cromatica che si espande su tutta la superficie”. (d. c.)

[exibart]

1 commento

  1. Sono particolarmente felice dell’assegnazione del premio ad una artista tanto talentuosa. Mi compiaccio con la Dott.ssa Belli del Mart di Rovereto, che ancora una vvolta ha saputo esprimere così magistralmente la Sua arcinota sensibilità per il mondo dell’arte contemporanea. Fernando Rossi artista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui