20 luglio 2009

Importante premio per il Dipartimento educativo del MAMbo, capofila di Didart

 

di

Didattica al MAMbo
Il Dipartimento educativo del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna si è aggiudicato il Premio Alta Qualità per l’Infanzia “Il Grillo”, per la sezione Iniziative artistiche dedicate all’infanzia, assegnato a Cavalese, in Val di Fiemme, tra le Dolomiti del Trentino.
La manifestazione, giunta quest’anno alla quinta edizione, ha l’obbiettivo di valorizzare e dare un riconoscimento alla qualità delle proposte rivolte all’infanzia e vuole segnalare a un’utenza quanto più vasta possibile prodotti che si caratterizzano per l’impegno, l’innovazione e la creatività.
Un importante riconoscimento per il Dipartimento educativo del MAMbo, capofila di Didart, progetto premiato e finanziato dalla Commissione europea Cultura 2000, nella categoria “arti visive”, come migliore proposta per la didattica contemporanea per quattro edizioni consecutive (è in corso il programma 2009).






Info: 0516496626 – mamboedu@comune.bologna.it

[exibart]

2 Commenti

  1. Non fatico a crederlo…però cerchiamo di distinguere bene tra didattica e arte all’interno di un museo. Non ci serve l’artista massimo bartolini (de carlo) per affermare la didattica e la formazione dei giovanissimi, come momenti importanti (acquisizione della sua opera/sala didattica da unicredit per mambo dalla biennale).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui