30 agosto 2009

Larry il greco. Sarà ad Atene la Gagosian Gallery numero otto

 

di

L’ingresso della nuova galleriaThe gallery will be open to the public on September 25, 2009”. È lo stesso website della galleria a ufficializzare la notizia: Gagosian sbarca in Grecia.
Accantonata per ora l’apertura nel difficile ambiente di Mosca, la multinazionale dell’arte per antonomasia non si ferma, e per il suo ottavo spazio espositivo – gli altri sono tre a New York, due a Londra, uno a Los Angeles e uno a Roma – sceglie Atene, attirato dai grandi collezionisti di stanza sull’Egeo, da Dakis Joannou a Dimitris Daskalopoulous, a Dinos Martinos.
Come nel caso di Roma, il debutto è affidato a Cy Twombly, con la mostra di dipinti dal titolo Leaving Paphos Ringed with Waves. Stando alle ultimissime indiscrezioni circolate in rete, la nuova impresa dello “squalo” – che nel frattempo ha aperto anche un ufficio di rappresentanza a Hong Kong – sarà gestita dall’ereditiera Marina Livanos.






Gagosian Gallery Athens
3 Merlin Street – 10671 Atene
Info:
athens@gagosian.com

[exibart]

3 Commenti

  1. a riconferma che noi italiani facciamo tutto alla carlona! le VERE gallerie costruiscono il loro impero, unica maniera di promuovere veramente i loro artisti. per motivi economici? va bene! almeno però si muovono, fanno circolare le opere, e non come noi che piagnucoliamo e siamo più miopi delle talpe!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui