03 settembre 2009

Il premio? Una pagina su Exibart.onpaper! A Potenza, per il concorso Pubblicinvasioni

 

di

68003(1)Pubblicinvasioni è un concorso nazionale sul rapporto tra arte e pubblicità alla sua prima edizione. Bandito dall’associazione culturale di Potenza AmnesiacArts nell’ambito della manifestazione Arte in Transito. Paesaggio Urbano e Arte Contemporanea, il concorso premierà il vincitore con la pubblicazione dell’opera selezionata su Exibart.onpaper, in un gioco di rimandi e compenetrazioni tra linguaggio pubblicitario e artistico.
La giuria, presieduta da Marcello Maloberti, già protagonista di un workshop tenuto a giugno a Potenza sullo stesso tema, e composta, tra gli altri, dal direttore di Exibart, Massimiliano Tonelli, da uno degli ideatori e curatori della manifestazione Arte in Transito, Francesco Scaringi, e dallo storico dell’arte e redattore di Drome Magazine Silvano Manganaro, selezionerà 18 finalisti le cui opere saranno affisse, a mo’ di cartelloni pubblicitari, su una via di transito della città il 4 settembre 2009 e rimarranno visibili fino al 13 dello stesso mese.
Il progetto Arte in Transito. Paesaggio Urbano e Arte Contemporanea, un’esplorazione/riflessione estetica della città di Potenza, ha portato in città personaggi di primo piano della cultura contemporanea come Massimo Cacciari, Mario Perniola, Franco Purini, Daniel Buren, Studio Azzurro, Bianco – Valente, Michele Iodice. (barbara improta)

link correlati
www.arteintransito.it
www.amnesiacarts.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui