09 settembre 2009

Savignano Immagini Festival, vetrina per il grande fotografo Martin Parr

 

di

Una foto di Martin Parr (© Martin Parr, Magum Photos, Contrasto)
È Martin Parr il maggiore protagonista della diciottesima edizione del Si Fest – Savignano Immagini Festival, rassegna organizzata nel centro storico di Savignano sul Rubicone, in Romagna, che prosegue la ricerca fotografica sul tema dell’Identità per concludere una triennalità avviata nel 2007 attraverso lo sguardo di grandi maestri della fotografia e fotografi emergenti nel panorama internazionale.
Il grande fotografo inglese presenta nell’occasione in anteprima nazionale la mostra dal titolo Luxury, un’indagine sul mondo della moda e degli outlet, irriverente tracciato sulla società del benessere e sulla cosiddetta middle class. Fra gli autori protagonisti delle 15 mostre del Festival 2009 ci sono inoltre Peter Bialobrezeski, Carmelo Bongiorno, Italo Zannier, Global Photography, Sin_tesis Marco Zanta, Mario Cresci, Simona Ghizzoni, Carlo Gianferro, Marco Rigamonti, Norma Rossetti, Alessandra Baldoni, Simona Vinci.
Come sempre, alle esposizioni saranno affiancati incontri con gli autori, tavole rotonde di riflessione e atelier sull’uso della fotografia, oltre a letture dei portfolio tenute da fotografi, photoeditor, galleristi, critici e curatori e la Notte per la fotografia.






Dall’11 al 13 settembre 2009 (mostre aperte fino al 4 ottobre)
Sedi varie – Savignano sul Rubicone (Fc)
Info: 0541941895 –
info@savignanoimmagini.it
Web: www.sifest.eu

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui