13 settembre 2009

L’ONU in campo nell’arte, anche a Milano. Con Art for The World Europa

 

di

Masbedo - Teorema di incompletezzaÈ un’Organizzazione Non Governativa affiliata al Dipartimento d’Informazione Pubblica delle Nazioni Unite, fondata nel 1996 a Ginevra. Che c’entra con l’arte? C’entra, perché l’ONG in questione si chiama Art for The World, e nel 2005 ha visto nascere a Milano, presso la Naba, l’associazione gemella Art for The World Europa, che dal 2009 è ospite di Open Care.
In questa nuova sede, oltre agli uffici, Art for The World Europa dispone di una sala di circa 120 metri quadrati dove vengono presentati una serie di progetti di artisti e proiezioni di film e video. Che ora vedono protagonisti i Masbedo – Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni -, che presentano per la prima volta a Milano il video Teorema di incompletezza, girato in Islanda nel marzo 2008.
Il giorno dell’inaugurazione è caratterizzato poi da una tavola rotonda, una conversazione informale in cui i relatori, scelti dagli artisti stessi, interagiscono con il pubblico. Fra i relatori presenti il critico cinematografico Lorenzo Buccella, il produttore musicale Gianni Maroccolo, lo scrittore Aldo Nove e lo storico e critico d’arte Demetrio Paparoni.






Inaugurazione: lunedì 14 settembre 2009 – ore 18.30
Tavola rotonda: ore 21.00
Dal 14 settembre al 1 ottobre 2009
Via Giovanni Battista Piranesi 10 – Milano
Info: 0236524881 –
info@artfortheworld.net
Web: www.artfortheworld.net

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui