17 settembre 2009

Terni distretto creativo, arriva la quarta edizione del festival Es.terni

 

di

69014Per il primo anno il festival ha sede nel nuovissimo centro culturale Caos Centro Arti Opificio Siri, che oltre a conservare la collezione permanente del museo d’arte contemporanea De Felice, ospita spazi espositivi e performativi temporanei, un teatro da 300 posti e spazi conviviali.
Ma è in realtà alla sua quarta edizione Es.terni, rassegna aperta ad artisti nazionali ed internazionali, emergenti ed affermati, che si esibiscono anche in altre location non convenzionali, animando con i loro interventi l’intera città di Terni, dal primo pomeriggio fino a tarda sera. “Nove giorni in cui la città si trasforma in un distretto creativo dove spettatori e artisti si contaminano, in una dimensione fluida le arti sfuggono ad una definizione di categoria esplorando trasversalmente diversi linguaggi espressivi e gli spettatori si incontrano, mischiano e confrontano”.
Fra i molti ospiti attesi ci sono Silvia Costa/Plumes dans la tête, Menoventi, Sineglossa, affiancati da ospiti internazionali tra cui Roger Bernat (Spagna), Kristian Al Droubi (Serbia), Pere Faura (Spagna/Olanda), Vanessa Jousseaume (Francia).






Programma dettagliato: www.exsiriterni.it
Dal 18 al 26 settembre 2009
Sedi varie – Terni
Info: 0744285946 –
info@exsiriterni.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui