21 ottobre 2009

Milano in digitale, un premio per tesi di laurea sul rapporto arte-nuove tecnologie

 

di

69799È un’evoluzione della piattaforma Milano in digitale, che nasce nel 2006 come concorso rivolto ai giovani artisti che lavorano con le nuove tecnologie, promosso dalla Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus e sostenuto dall’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano.
Parliamo del progetto Editing the Future, che intende valorizzare anche l’aspetto teorico e l’indagine speculativa del rapporto arte-nuove tecnologie, premiando con una pubblicazione sei tesi di laurea svolte sull’argomento in questione. Per questo Milano in Digitale ha chiesto ai maggiori specialisti del settore di individuare presso le Accademie e le Università in cui insegnano, le ricerche più interessanti degli studenti che si sono laureati, dal 2006 ad oggi, su argomenti riguardanti la New Media Art.
Ora giunge il momento della presentazione delle tesi di laurea selezionate, da parte del gruppo di studenti provenienti da diversi atenei e accademie italiane. A seguire, i tutor chiamati a segnalare gli studenti partecipanti, animeranno la Tavola rotonda nella quale verranno approfonditi e dibattuti gli argomenti emersi dalle tesi, con la presenza di Antonio Caronia, Francesco Monico, Pier Luigi Capucci, Valentina Tanni – storica “colonna” di Exibart -, Paolo Rosa, Tommaso Tozzi.






Giovedì 22 ottobre 2009 – ore 14.30
Palazzo Affari ai Giureconsulti
Piazza Mercanti 2 – Milano
Info: 02860290 –
info@milanoindigitale.it
Web: www.milanoindigitale.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui