29 ottobre 2009

L’antiquariato? È di Mod’a. Al via la nuova fiera di Vicenza

 

di

70009Il titolo – MOD’A – sta per Mostra d’Antiquariato, ma vuole riecheggiare, e non è un caso, l’attualità di un bel mobile, o di un bel quadro. Perché questa nuova fiera nasce proprio per negare l’idea che l’antiquariato sarebbe stato cancellato dalle riviste di interior design.
A promuoverla è a Vicenza la neonata Associazione Veneta Antiquari e Mercanti d’Arte, che per questa prima edizione riunisce alla Fiera di Vicenza una settantina di antiquari per 9 giorni, compresi due fine settimana e un ponte, per consentire al visitatore di soffermarsi sulle proposte, ritornarci, riflettere.
L’obiettivo di MOD’A non è quello di rivolgersi al solo Nord-Est del Paese, ma di mostrare le eccellenze degli antiquari di questa parte del Paese agli appassionati di tutta l’Italia e dell’area mittleuropea “che possono oggi, grazie al nuovo Passante di Mestre, raggiungere Vicenza in pochissimo tempo”.
Focus previsti sulle opere legate al Grand Tour a Venezia e nei territori della Serenissima, con oli, disegni, acquerelli e incisioni nati con la funzione di trasporre e riproporre in case lontane la magia d Venezia, dei piccoli centri veneti, delle celebri ville del Palladio.






Dal 31 ottobre all’8 novembre 2009
Fiera di Vicenza
Info:
info@vicenzafiera.it
Web: www.modantiquaria.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui