04 novembre 2009

Animare il dibattito sulla cultura contemporanea? Cpensiamo su Exibart.onpaper…

 

di

Carlos BasualdoL’opera d’arte non indica le strade per uscire da una crisi: è essa stessa una via di uscita”, commenta Carlos Basualdo, che inaugura su Exibart.onpaper la rubrica Cpensiamo. Una raccolta di pensieri sui temi dell’arte e della cultura contemporanea con i protagonisti del dibattito internazionale, in collaborazione con il festival dell’arte Contemporanea di Faenza.
Il primo numero è ovviamente dedicato a Basualdo, curatore al Philadelphia Museum of Art, vincitore del Leone d’Oro per il padiglione dedicato a Bruce Nauman e membro della direzione scientifica del festival con Angela Vettese e Pier Luigi Sacco.
D’attualità il tema trattato in questa prima uscita, che guarda alle cronache dei nostri giorni, ma anche alla terza edizione della manifestazione faentina, OPERE/works, in cartellone per il prossimo maggio: parliamo, infatti, de L’opera d’arte ai tempi della crisi

Per chi passa da Artissima, ovviamente, tappa d’obbligo allo stand Exibart, per ritirare la rivista ancora fresca di stampa!

link correlati
Abbonati ad Exibart.onpaper
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
www.festivalartecontemporanea.it

[exibart]

1 commento

  1. questa crisi per l’opera d’arte è assolutamente positiva. “Opera” anche in senso di missione o mission. Non si tratta di eliminare il prodotto-oggetto (ormai sovraprodotto come in campo economico-finanziario) ma di ridefinirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui