05 novembre 2009

Da Torino: grandi nomi per la rassegna TORINOver, che sale pure in Metro…

 

di

L’opera di Francesco ArenaUn progetto speciale di Francesco Arena, a cura di Denis Isaia, nel suggestivo ex Cimitero di San Pietro in Vincoli, e una mostra collettiva, curata da Elisa Lenhard, presso le stazioni della metropolitana di Torino dove, a partire da Porta Nuova, verranno proposti i progetti video di 13 artisti italiani e internazionali.
Queste le proposte apparecchiate dalla terza edizione della rassegna TORINOver, promossa dalla Città di Torino e organizzata dall’associazione culturale Elle Contemporaryprojects.
La comunicazione linguistica, tema di questa edizione, viene interpretata nei lavori in esposizione, tanto nella consueta accezione di comunicazione dell’individuo verso il mondo esterno, quanto come forma di interiorità e intimità, o ancora come strumento di ricerca e di conoscenza dell’ignoto.
TORINOver 09 sarà inoltre realizzato contemporaneamente dal 16 al 29 Novembre 2009 a Rotterdam, presso la Stazione Beurs, e sarà ospite della stazione di Buchanan Street di Glasgow.
Alla mostra collettiva prendono parte Bluesoup Group, Maria Bruni, Diego Canato, Inez de Coo, Marco Evaristti, Cao Fei, Francesca Ferreri e Max Zarri, Amy McDonough, Bartolomeo Migliore, Brandon Morse, Alessandro Nassiri Tibibzadeh, Sergio Prego, Simone Settimo.






Inaugurazione: venerdì 6 novembre 2009 – ore 18.30
Dal 6 novembre al 2 dicembre 2009
Sedi varie – Torino
Web:
www.torinover.org

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui