06 novembre 2009

Il contemporaneo? Per Adriana Polveroni si sta sgonfiando…

 

di

70238È il festival Ex Border di Gorizia ad ospitare l’anteprima del nuovo libro di Adriana Polveroni Lo sboom. Come e perché si è sgonfiata la bolla dell’arte contemporanea, edito da Silvana Editoriale.
In una chiacchierata con il direttore della Galleria Comunale di Monfalcone Andrea Bruciati, la giornalista racconterà come il calo dei profitti di borsa e delle speculazioni finanziarie abbiano portato al collasso i musei e istituzioni, ma anche alle fiere e grossi eventi espositivi.
Ovviamente non mancheranno le proposte per risalire la china… (d. c.)

Presentazione: domenica 8 novembre 2009 – ore 17.00
Musei Provinciali
Borgo castello 14 – Gorizia
Web: www.exborder.it

[exibart]

4 Commenti

  1. penso che fosse ora che si gornfiasse l’enorme bolla commerciale/economica/finanaziaria che sta inquinando ormai da troppo tempo l’arte nel mondo. Sono contenta che qualcuno cominci a gridare che “il re e’ nudo”.
    w lo sboom !!

  2. per salvare la pelle dell’arte contemporanea qualcuno ha iniettato parecchi quattrini del Piemonte alla kermesse di Artissima. Perché Adriana Polveroni non propone un bel servizio su Report? Sarebbe molto interessante.

  3. Persino io ho scritto a Report citando il titolo del libro, ci manca “Le storie”.
    Davvero nell’arte contemporanea si fanno operazioni vicine all’insider trading.
    La pittura resta fuori perchè chiunque può giudicarla e i curatori non possono cotruirci sopra castelli di carte per motivarne la validità o meno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui