23 novembre 2009

121, a Milano una nuova libreria di design. Con la morte annunciata…

 

di

70581Che Milano sia la città più “veloce” del paese, si sapeva. Ritmi frenetici, nuove iniziative, inaugurazioni, spostamenti, tutto molto rapido e non sempre duraturo. Ma se si era già assistito alla nascita di spazi espositivi temporanei – durante la settimana del design, ad esempio -, non era capitato con una libreria.
Ora in Zonatortona nasce 121, la prima libreria “a tempo” di Milano che già annuncia una data di chiusura (18 marzo 2010), “121” appunto come i giorni di apertura al pubblico. Un progetto momentaneo di Corraini Box e Abook di Fabio Castelli, collocato in via Savona fra la Design Library e lo studio Corraini di via Montevideo.
121 proporrà al pubblico una selezione di libri di design, architettura, arte, fotografia, moda, illustrazione, cucina, giardini e architettura del paesaggio, piccoli oggetti di design e una particolare attenzione dedicata ai libri per bambini.
Ma anche un ricco calendario di appuntamenti, incontri, laboratori ed eventi, per adulti e bambini, in un ambiente caratterizzato da un arredamento – rigorosamente temporaneo anche quello – d’autore, messo a disposizione da importanti aziende di design che hanno deciso di partecipare in questo modo al progetto.
E per l’inaugurazione, un aperitivo by Camparisoda…






Inaugurazione: martedì 24 novembre 2009 – ore 18.30
Via Savona 17/5 (zona Tortona) – Milano
Info: 023651233 –
121@corraini.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui