Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
L’annuncio arriva – sarà una combinazione, ne siamo certi – giusto a pochi giorni da quello di un’altra notissima griffe, che per la propria campagna promozionale si è affidata a un mito della videoarte e del cinema d’autore, come il cinese Yang Fudong.
Quasi a controbattere il colpo di Prada – questa la griffe di cui sopra -, Furla lancia il primo di una serie di video d’artista, che saranno periodicamente presentati sul sito della Fondazione Furla www.fondazionefurla.org. A scendere in campo è la giovane artista italiana Rä di Martino, finalista alla quinta edizione del Premio Furla nel 2005, autrice del corto Time travel: a strange postcard from New York.
Il video riprende una giovane donna intenta a guardare in lontananza lo skyline di Manhattan, “in un silenzio contemplativo rotto solo dai rumori della città”.
La protagonista del video? Indossa una borsa Giovanna Furlanetto for Furla…
articoli correlati
Prada e Yang Fudong, mix esplosivo per la campagna Primavera/Estate 2010
link correlati
www.fondazionefurla.org
[exibart]










Certo che fra Borse e Padelle da addobbare la vita dell’artista (marchettaro) si fa sempre più bigia…
al di là di qualsiasi commento sull’operazione di product placement, questo fotogramma è inguardabile.
che immensa, sconfinata tristezza