09 febbraio 2010

Museion, è Marion Piffer Damiani la nuova presidente

 

di

Marion Piffer Damiani (foto Leo Angerer)
È la storica dell’arte e curatrice Marion Piffer Damiani la nuova presidente di Museion, ruolo nel quale succede ad Alois Lageder, dimessosi – con tutto il consiglio – nel dicembre scorso. A nominarla la Giunta Provinciale, che ha accolto la proposta unanime del Consiglio di Fondazione del museo, di cui Marion Piffer Damiani – che è stata per un decennio direttrice dell’associazione ar/ge Kunst Galleria di Bolzano – fa parte in qualità di rappresentante provinciale.
Del nuovo Consiglio fanno parte inoltre Magdalena Amonn, imprenditrice, Karin Pichler Dalla Torre, Direttrice della Ripartizione cultura tedesca della Provincia di Bolzano, Josef Dalle Nogare, imprenditore e collezionista, Heinz Peter Hager, commercialista e collezionista, Antonio Lampis, Direttore della Ripartizione cultura italiana della Provincia di Bolzano, Paolo Prinoth, avvocato e imprenditore, Uli Rubner, consulente nell’editoria, Alberto Stenico, presidente Legacoopbund.
Una pianificazione ragionata e a lungo termine delle attività di Museion, il rafforzamento del suo ruolo internazionale, così come l’allargamento dei suoi fruitori sulla base di una funzione riconosciuta di utilità sociale: queste le priorità da affrontare nell’immediato futuro – ha dichiarato la neoeletta presidente -. Il nuovo Consiglio eredita da quello uscente le condizioni ottimali per avviare il lavoro: il programma delle mostre per il 2010 è in pieno svolgimento ed il bilancio in pareggio”.

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui