18 aprile 2010

I live Maxxi. Parte il progetto di membership del museo romano

 

di

La lobby del Maxxi (foto Iwan Baan)
Creare una comunità che condivida la missione del Maxxi, partecipi attivamente alla vita dell’Istituzione, diventi protagonista nel sostegno alle sue attività. Sono queste le finalità del progetto I live Maxxi, con il quale il museo – a poco più di un mese dall’inaugurazione – lancia un programma di membership finalizzato a fidelizzare i potenziali visitatori e reperire contributi per la gestione. Prassi ancora allo stato germinale in Italia, ma diffusissima nelle istituzioni di tutto il globo.
I donatori potranno contribuire “coinvolgendo altri collezionisti, architetti o più in generale persone appassionate di arte e architettura, aprendo la loro casa o i loro studi per promuovere il Maxxi nei diversi ambiti nazionali e internazionali, segnalando al museo la possibilità di prestiti e comodati, coinvolgendo i membri che già appartengono ad altri gruppi di sostenitori di musei nazionali e internazionali per promuovere occasioni d’incontro nonché proporre lo sviluppo di progetti congiunti”.
Molti i benefit ai quali potranno accedere i Soci donatori, qualifica ottenibile con un contributo di 5mila euro. A partire dalla partecipazione ad eventi in esclusiva solo per i soci donatori in occasione dell’apertura del museo del 27-28 maggio 2010. Inoltre inviti alle preview e accessi gratuiti alle mostre, omaggio delle principali pubblicazioni e cataloghi, inviti a conferenze e visite particolari con artisti e curatori, possibilità di utilizzare le strutture del museo a tariffe agevolate per l’organizzazione di visite guidate private o di eventi/cocktail/pranzi privati.

articoli correlati
Premio Italia Arte Contemporanea, ecco i quattro finalisti pronti per il Maxxi
Il Maxxi ha i nuovi curatori: Carlos Basualdo per l’arte, Pippo Ciorra per l’architettura
Così mangeremo al Maxxi. Pronti i bandi per ristorante, bar, bookshop e servizi
link correlati
www.maxxi.beniculturali.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui