24 aprile 2010

Como Contemporary Contest, vincono ex aequo Chiara Albertoni e Marta Colombi

 

di

73807Sono Chiara Albertoni (Padova, 1979) e Marta Colombi (Milano, 1982) le vincitrici ex aequo della seconda edizione di CO.CO.CO. – Como Contemporary Contest, concorso ideato e promosso dl Comune di Como “con lo scopo di promuovere i giovani talenti sulla scena dell’arte contemporanea che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, e che lavorino nell’ambito delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica, spaziando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione e alla video arte”.
Le artiste, oltre a ricevere un premio in denaro di 2mila euro, terranno nel prossimo autunno una doppia personale, in San Pietro in Atrio a Como. L’esposizione sarà preceduta da una collettiva degli artisti selezionati, che si terrà a Como, dal 5 giugno al 25 luglio, al Chiostrino di Sant’Eufemia.
La giuria – composta dai giornalisti e critici d’arte Mimmo di Marzio, Emma Gravagnuolo, Renato Diez, dai galleristi Giovanni Bonelli e Roberta Lietti, dall’artista Vanni Cuoghi e dal collezionista Gianmaria Banfi – ha vagliato più di 600 candidature, giungendo poi ad una prima selezione di 18 artisti.

articoli correlati
Como Contemporary Contest, ecco i vincitori della prima edizione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui