29 maggio 2010

Da Roma: Premio Giovani Collezionisti, vince l’algerino Ali Kaaf

 

di

Un momento della premiazione
È il giovane artista algerino – di origini siriane – Ali Kaaf, rappresentato dalla galleria romana Marie-Laure Fleisch, il vincitore dell’edizione 2010 del Premio Giovani Collezionisti, assegnato dall’associazione omonima nell’ambito della fiera Roma. The Road to Contemporary Art.
Il premio, offerto da Mediolanum Private Banking, è destinato a un giovane artista tra quelli presentati a Start-Up, sezione che riunisce le gallerie con meno di quattro anni di attività. Consiste nell’acquisizione di un’opera del valore di 6mila euro, poi destinata al Museo Maxxi, un’iniziativa a sostegno dell’arte emergente, con i cento giovani collezionisti facenti parte dell’associazione chiamati a votare ed esprimere un giudizio critico all’interno del panorama della giovane arte italiana ed internazionale.
Oltre a Kaaf, i quattro artisti giunti alla selezione finale sono Patrick Jacobs (rappresentato da The Pool NYC), Bruno Lucca (Weber&Weber, Torino), Cliff Evans (Stephan Stoyanov, New York). La giuria, guidata dal presidente dell’Associazione Giovani Collezionisti Ludovico Pratesi, era composta da rappresentanti dei musei romani Maxxi, Macro e Gnam.

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui