17 luglio 2010

Scappo dalla città. Ed arriva anche la Biennale della Val Gardena…

 

di

75483
Succede ogni anno, ed è normale, ed anche piacevole: con l’addentrarsi nel pieno dell’estate, calano gli eventi programmati nelle “invivibili” aree metropolitane, e fioriscono iniziative – spesso interessanti e curiose – nelle località di vacanza anche più defilate.
Ora è la volta della Val Gardena, che annuncia la seconda edizione della Biennale Gherdëina, appuntamento a cura di Chiara Canali dedicato alla scultura in tutte le sue forme e tecniche espressive. Location la zona pedonale del centro storico di Ortisei, che per questa edizione ospita cinque protagonisti locali – Arnold Holzknecht, Wilma Kammerer, Philipp Messner, Gerald Moroder, Peter Senoner – , “già riconosciuti e affermati in ambito italiano e internazionale per la qualità del lavoro e per la rilevanza del percorso espositivo”.
Le opere, appositamente ideate per l’occasione, saranno collocate in rapporto diretto con l’ambientazione e i punti di vista della vallata, in “un itinerario che tiene conto da un lato della natura e del paesaggio come sfondi originari della scultura, dall’altro delle architetture e delle costruzioni come linee essenziali con cui si relaziona”.


Inaugurazione: lunedì 19 luglio 2010 – ore 18.00
Dal 19 luglio al 1 ottobre 2010
Zona pedonale – Ortisei (Bz)
Info: 0471777600 –
info@biennalegherdeina.it
Web: www.biennalegherdeina.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui