05 settembre 2010

Due nuove sezioni e quattro nuovi premi, al via il Premio Arte Laguna 2011

 

di

75953
Non è la partnership con Open, l’Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni all’aperto in corso a Venezia Lido in occasione del Festival del Cinema, l’unica novità della Quinta Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna, che ora lancia il bando per l’edizione 2011.
Il Premio si arricchisce infatti di due nuove sezioni – Video arte e Performing art – che vanno ad aggiungersi a quelle ormai assodate di Pittura, Scultura e Arte Fotografica. La mostra collettiva finale – che espone le 110 opere finaliste selezionate dai giurati – in programma a marzo 2011, coniuga quest’anno la prestigiosa sede espositiva – l’Arsenale di Venezia – ulteriormente ampliata, a una serie di aperture straordinarie.
Per quanto riguarda i premi, quattro sono le principali novità. Si inaugurano infatti quest’anno il nuovo Premio Sala Stampa, la cui giuria è composta da sette giornalisti di settore – Daniele Capra (Exibart), Elisa Delle Noci (Artkey/Teknemedia), Lorella Pagnucco Salvemini (Arte In), Cristiano Seganfreddo (Innov(e) tion Valley), Chiara Somajni (Il Sole 24 Ore), Gloria Vallese (Arte), Maurizio Zuccari (Insideart) – chiamati a scegliere tra i finalisti un artista al quale assegnare la menzione; i Premi Speciali Artist in Residence – che prevedono l’assegnazione di tre residenze d’artista, realizzate sia in Italia sia all’estero – ideati con il preciso intento di promuovere e sostenere la formazione e incentivare la creatività dei giovani artisti vincitori; il Premio Speciale Tina B, realizzato in collaborazione con l’omonimo festival di Praga e dedicato alla performance; e infine, il Premio Speciale Arte Communication che offre la partecipazione gratuita alla quattordicesima edizione di Open.
Il termine ultimo per partecipare al bando è il 16 novembre 2010, per le iscrizioni via posta, e il 10 dicembre 2010, per quelle on-line.

link correlati
www.premioartelaguna.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui