08 ottobre 2010

La Giornata del Contemporaneo? Al Mart è una… e trina

 

di

76653
Noblesse oblige. Può un museo con grande respiro internazionale, per di più diretto dalla presidente stessa dell’AMACI, Gabriella Belli, far passare la Giornata del Contemporaneo senza pensare a un programma speciale? Non può, ed infatti il Mart triplica gli sforzi, spalmando le iniziative su tre giornate, fino a domenica 10 ottobre.
Concerti, laboratori didattici, ingressi gratuiti alle mostre, presentazioni di riviste e incontri pubblici con critici d’arte, con un prologo – Mart up! Vivi il museo – offerto dalla Sezione Didattica del museo per tutti i tre giorni. “Mart up! si rivolge ai bambini e alle loro famiglie, ma anche a giovani e adulti attraverso un programma multidisciplinare che comprende laboratori creativi, come le cacce al tesoro e i laboratori di serigrafia, speciali itinerari di visita alle mostre e all’architettura del museo, concerti nella piazza del Mart e nelle sale espositive, letture all’aperto, performance di danza, e un workshop di stencil”.
Il 9 ottobre – ore 10.30 – nella Sala conferenze del museo appuntamento imperdibile per gli appassionati di architettura, con un in contro con Francesco Dal Co, direttore di Casabella, mentre alle 17.30, sempre nella Sala Conferenze, presentazione della rivista Bau, una rivista-contenitore d’artista, di cui il Mart conserva i primi sei numeri, molto attiva su temi approfonditi anche dal museo, come la poesia visiva e le ricerche verbo visuali.

articoli correlati
SOCIAL NETWORK


Fino al 10 ottobre 2010
Corso Bettini, 43 – Rovereto (Tn)
info@mart.trento.it
www.mart.trento.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui