02 novembre 2010

Da Torino: fiera d’arte, stand d’artista per Exibart. E come soggetti…

 

di

77151
Difficile cercare di carpire qualcosa, dall’immagine qui sopra. È un particolare, e non rende minimamente l’idea del tutto da cui è tratto. Perché dunque tanta segretezza? Perché si tratta dell’allestimento dello stand di Exibart ad Artissima, e vogliamo riservare la sorpresa ai tanti che passeranno a trovarci in fiera!
Uno stand “di ricerca”, una vera e propria opera d’arte realizzata dal giovane Roberto Amoroso, un progetto specifico e inedito dal titolo I. P. (identity portrait) #Exibart.project. Il progetto, curato da Marianna Agliottone, è stato sviluppato mediante una serie di interviste sottoposte alla redazione di Exibart, i cui membri sono stati scrutati e valorizzati “sia dal punto di vista estetico che psicologico”. Fino alla nascita della serie di esseri virtuali che emergono dalle pareti dello stand…
“I. P. (identity portrait) #Exibart.project” è anche il punto di partenza di un più ampio percorso, attraverso cui l’artista darà vita a tutta una serie di indagini estetiche e introspettive finalizzate alle realizzazione di nuove identità virtuali che vivranno in Rete tramite un sito web/opera d’arte che Amoroso realizzerà ad hoc.

link correlati
robertoamorosoart.blogspot.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui