14 novembre 2010

Web e cultura, nuovo sondaggio online promosso da Cultura Italia e Osservatorio Mibac

 

di

77428
A quali temi sei maggiormente interessato quando navighi sul web? Quali sono i motivi della tua consultazione di siti e portali web con contenuti culturali? Quando accedi a contenuti culturali tramite web, quale dei seguenti servizi online utilizzi per lavoro, per studio o per svago? Se devi visitare una città con i suoi luoghi di interesse artistico, un museo, un sito archeologico, un’area monumentale in Italia o all’estero, ne consulti il sito web per programmare la visita? Dopo che hai visitato un museo, un sito archeologico, un’area monumentale in Italia o all’estero, torni a visitare il sito web per approfondire alcuni temi?
Sono queste alcune delle domande poste dal sondaggio online Web e cultura, promosso da Cultura Italia e dall’Osservatorio tecnologico del Ministero per i Beni Culturali, con l’obiettivo di comprendere meglio le esigenze degli utenti rispetto al Web culturale. Un’indagine aperta a tutti gli utenti che utilizzano il web per motivi di studio, di lavoro o svago, che potranno rispondere ad alcune domande circa tempi, modi e luoghi di fruizione online di contenuti culturali. Il sondaggio è strutturato sotto forma di questionario a risposta multipla, composto di 6 sezioni: protezione dati, informazioni di carattere personale, utilizzo di Internet, contenuti culturali, interazione con gli utenti, conclusione.
C’è tempo fino al 20 novembre 2010: occhio, prendendo parte al sondaggio si può partecipare all’estrazione di un premio consistente in uno smartphone da 16 Gigabytes…

Partecipa al sondaggio

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui