23 novembre 2010

Ricerca tra le righe, a Torino l’arte ritorna all’Università…

 

di

77634Nella grande corsa all’arte contemporanea che da decenni identifica Torino, l’Università – intesa come luogo fisico, spazio per esposizioni – da un po’ segnava il passo. Ora è la Biblioteca della Facoltà di Lettere e Filosofia a colmare il gap, proponendo la mostra Ricerca tra le righe, con opere di Eva Frapiccini, Leslie Farina, Alessandro Gioiello ed aurora Meccanica.
Quattro opere inedite, che generano un dialogo diretto con il luogo che le ospita”, nelle quali “gli artisti sviluppano il concetto di ricerca sviscerandone i possibili significati e interrogandosi sul ruolo che questa ha nella società contemporanea e nella storia dell’uomo”.
In occasione della mostra, prevista anche la tavola rotonda sul tema Riflessioni sull’arte nell’ottica espositiva, che affronterà il problema del ruolo delle esposizioni nella storia dell’arte e nell’avanzamento della disciplina, oltre alla questione dell’evoluzione del ruolo del curatore a partire dalla seconda metà del secolo scorso fino al presente. Fra le relazioni quelle di Stefania Zuliani, dell’Università di Salerno, e di Jérôme Glicenstein, Université Paris VIII.


Inaugurazione: mercoledì 24 novembre 2010 – ore 16.00
Via Po 17 – Torino
Tavola rotonda: giovedì 25 novembre 2010 – ore 16.30
Via Sant’Ottavio 20 – Palazzo Nuovo (piano terra) – Torino
info@progettostart.com
www.progettostart.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui