28 novembre 2010

Bevilacqua La Masa, ecco tutti i vincitori della 94esima collettiva

 

di

63847È probabilmente il concorso più antico in Italia, dedicato ai residenti o domiciliati nel Triveneto o regolarmente iscritti ad Accademie di Belle Arti o Istituti universitari delle regioni del Triveneto. Parliamo della collettiva Giovani artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, che quest’anno celebra la sua 94esima edizione e che ora è giunta a pronunciare i suoi verdetti, in attesa della mostra che avrà luogo nella Galleria di Piazza San Marco il prossimo 18 dicembre 2010.
La giuria era composta dalla presidente della Fondazione Bevilacqua La Masa, Angela Vettese, da Andrea Viliani, curatore e direttore della Fondazione Galleria Civica di Trento, Paolo Zani, gallerista, Galleria Zero (Milano), Caroline Corbetta, critico, giornalista, Carlo Di Raco, artista, docente Accademia di Belle Arti di Venezia e dagli artisti Anita Sieff e Ra Di Martino.
I vincitori 4 premi da 1.500 euro sono Thomas Braida, Serena Vestruci, Nicolò Morgan Gandolfi e Nico Angiuli. Il Premio Regione – che assegna mille euro – è andato invece a T-Yong Chung, mentre il Premio Grafica – 800 euro – a Gloria Zanotti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui