01 dicembre 2010

Venezia Capitale! Al via il Salone dei Beni Culturali e Restaura

 

di

77813(1)Il primo evento ufficiale sarà forse il più notevole, ovvero la candidatura di Venezia Capitale Europea della Cultura 2019. “Una grande opportunità per tutto il territorio – ha dichiarato Angelo Tabaro della Regione del Veneto -. Se riusciamo a fare rete, potremo ottenere risultati e potenzialità mille volte superiori ad oggi e a costi inferiori”.
Un evento che darà il via a Venezia alla quattordicesima edizione del Salone dei Beni e delle Attività Culturali, che come ormai da anni si abbina a Restaura, il Salone del Restauro che giunge invece al sesto anno. “Una vetrina di vitale importanza per le piccole e medie imprese culturali, che a Venezia hanno l’opportunità di farsi conoscere, rafforzarsi grazie all’individuazione di nuovi partner e creare rete”, come dichiara il direttore artistico Maurizio Cecconi.
Protagonisti nell’area espositiva del Venezia Terminal Passeggeri 168 tra espositori e istituzioni. Fittissimo il programma di convegni, incontri tecnici e performance: dalla Biennale di Venezia protagonista in un incontro aperto al pubblico per “raccontare le proprie sedi: Giardini e Arsenale”, all’ampia offerta di convegni sull’alta tecnologia applicata ai Beni Culturali, come il convegno promosso dalla University of Technology di Varsavia sul progetto Matlas, che presenterà i metodi avanzati di Ingegneria dei Materiali nella diagnostica delle opere d’arte.


Programmi dettagliati: www.bbccexpo.itwww.restauraexpo.it
Inaugurazione: giovedì 2 dicembre 2010 – ore 11.30
Dal 2 al 4 dicembre 2010
Terminal Passeggeri – Venezia
vefiere@veneziafiere.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui