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Se c’è un’autorità,
in tema di organizzazione di fiere d’arte internazionali, è lui: direttore di
Art Basel dal 1991 al 2000, inventore di Art Basel Miami Beach, co-fondatore di
ShContemporary a Shanghai. E spesso – inevitabilmente? – al centro anche di
polemiche e vicende controverse. Ora per Lorenzo Rudolf arriva una nuova
impresa, con il lancio di Art Stage Singapore, nuova fiera della “Svizzera”
asiatica.
Accasata nello
straordinario complesso del Marina Bay Sands, la fiera ospita alla sua edizione
inaugurale – dal 12 al 16 gennaio – oltre 120 gallerie rappresentative del
panorama asiatico, con molte prestigiose presenze internazionali.
straordinario complesso del Marina Bay Sands, la fiera ospita alla sua edizione
inaugurale – dal 12 al 16 gennaio – oltre 120 gallerie rappresentative del
panorama asiatico, con molte prestigiose presenze internazionali.
“La cosa più
importante è che la fiera ha una propria identità – ha dichiarato Rudolf ad artfacts.net
-. Non avrebbe senso duplicare in Asia Art Basel o Frieze, né portare una
nutrita delegazione di gallerie occidentali che presenti solo grandi nomi”.
importante è che la fiera ha una propria identità – ha dichiarato Rudolf ad artfacts.net
-. Non avrebbe senso duplicare in Asia Art Basel o Frieze, né portare una
nutrita delegazione di gallerie occidentali che presenti solo grandi nomi”.
Fra i big occidentali
che sperimentano la nuova rassegna ci sono Caprice Horn (Berlino / Parigi), Ernst
Hilger e Mario Mauroner (Vienna), la multinazionale Marlborough, Nature Morte (New
Delhi / Berlino), Emmanuel Perrotin (Parigi / Miami), Sundaram Tagore (Hong
Kong / New York / Los Angeles), con l’Italia rappresentata dalla milanese Primo
Marella.
che sperimentano la nuova rassegna ci sono Caprice Horn (Berlino / Parigi), Ernst
Hilger e Mario Mauroner (Vienna), la multinazionale Marlborough, Nature Morte (New
Delhi / Berlino), Emmanuel Perrotin (Parigi / Miami), Sundaram Tagore (Hong
Kong / New York / Los Angeles), con l’Italia rappresentata dalla milanese Primo
Marella.
[exibart]
POVERA NATURA VIOLENTATA DA SIMILI MOSTRI DI CEMENTO