29 aprile 2011

RSQ-Rassegna Stampa Quotidiana: Una mostra celebra Papa Wojtyla; Ipotesi di collocamento per Sgarbi; presentato il progetto per il Museo d’arte contemporanea di Milano…

 

di


Beatificazione alle porte. Mentre il popolo di devoti del “santo subito” sta raggiungendo in massa la città di Roma per celebrare il prossimo beato Papa Giovanni Paolo II (per il processo di canonizzazione mancherebbe all’appello il secondo miracolo), i Musei Capitolini omaggiano la straordinaria vita di Wojtyla con una mostra All’Altare di Dio: 150 fotografie di Vittoriano Rastelli la quotidianità del papa. Va a visitarla Il Sole 24 Ore.

Le ipotesi dietro la zuffa Galan/Sgarbi, le elenca la Repubblica. Nuovo collocamento per il fauno ballerino Vittorio Sgarbi: o sottosegretario ai beni culturali o “Alto commissario alla cultura” (ministro ombra nella fattispecie). Un aut aut indigeribile per Galan che dichiara già di dare le dimissioni. Dietro a tutto, lo sponsor pro Sgarbi della Lega…

Un Museo d’Arte Contemporanea a Milano? Finalmente! Il progetto architettonico per il MAC che porta la firma di Daniel Libeskind, concepito in collaborazione con il suo partner italiano City-Edge che ha garantito la totale copertura del finanziamento (45.3 milioni di eruo), sorgerà nel ex quartiere fiera. Un progetto sbalorditivo per grandezza (tra interni ed esterni sono più di 13 mila metri quadrati di superficie) e fortemente suggestivo sul piano architettonico. Appuntamento per l’inaugurazione al 2013 (Corriere della Sera). (selezione a cura di rebecca vespa)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui