03 maggio 2011

RSQ-Rassegna Stampa Quotidiana: Delle indecisioni di un dimissionario; Addio al gigante dell’eur; la nuova era della Body art…

 

di

80340

Tutti i quotidiani su Sgarbi. Il Sole 24 Ore e Il Giornale: il critico d’arte ritira le dimissioni su invito del Premier Silvio Berlusconi che garantisce i fondi necessari per permettere l’accoglienza a tutti gli artisti invitati. Ma i rapporti col Mibac rimangono congelati (dall’ufficio stampa del ministero nessuna dichiarazione ufficiale); silenzio sul Ministro Galan. Le cronache del dimissionario indeciso balzano anche sulle pagine del Corriere della Sera che ne enumera sinteticamente i ritiri e le ritrattazioni seguite negli ultimi due giorni. 

E visti i continui dubbi, è “giallo” sull’appuntamento alla conferenza stampa di presentazione del 5 maggio al ministero degli Esteri a Roma, scrive la Repubblica che assieme a Il Messaggero guarda alla capitale e dice addio a Il Risveglio, la gigantesca scultura dell’artista americano Seward Johnson. Le tre lettere di sollecito per la rimozione della scultura inviate dal Ministero dei beni culturali sono state accolte e il sottosegretario Francesco Giro si dichiara soddisfatto.

Rovesci d’arte de Il Manifesto. Dal beato Wojtyla, ai novelli sposi reali Kate&William, fino alla caduta del nemico pubblico Bin Laden: note sulla fenomenologia postmoderna di una Body art tecnologica e un po’ arcaica, mediatica e archetipica. (selezione a cura di rebecca vespa)

 

[exibart]

1 commento

  1. Beh, se una figura di così alta levatura e rispettabilità come il nostro premier gli dice di restare; allora si capisce che il gentiluomo dottore emerito Sgarbi,soprattutto grande conoscitore di arte contemporanea di qualità, rimanga al suo posto. Stiamo parlando di gentiluomini e di figure di alta onorabilità, ovviamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui