04 maggio 2011

RSQ-Rassegna Stampa Quotidiana: Waiting for Rome to Contemporary Art; La notte di Firenze da bianca si fa blu; scommettitori sulla Biennale …

 

di

MACRO Testaccio, Road to Contemporary Road
I riflettori sono puntati, si aspetta solo che apra i battenti e un tourbillon creativo fatto di sculture, installazioni mobili, fotografie e video proiezioni inonderà gli spazi del Macro Testaccio di Roma. La Fiera di arte contemporanea della capitale Rome to contemporary Art è sulla rampa di lancio: dal 6 all’8 maggio l’ex Mattatoio sarà epicentro dell’arte contemporanea con 76 le gallerie invitate, sezioni vecchie e nuove, riconoscimenti agli artisti e sei visite guidate dal titolo Verba Manent. Sul Corriere della Sera.  

Aria frizzantina in quel di Firenze, ne scrive la Repubblica. Dopo il boom di pubblico seguito all’evento culturale della Notte Bianca (fiero e appagato il sindaco Rienzi), la città si prepara a mietere un altro strepitoso successo con la Notte Blu, dal 7 all’8 maggio che nel folto programma vede sfilare concerti, mostre e performance. 

Il Giornale sulla Biennale di Venezia: aperte le scommesse dei bookmaker. Quale sarà il miglior padiglione della 54esima edizione dell’Esposizione d’arte Internazionale della città lagunare? Secondo gli allibratori la sfida corre tra Gran Bretagna e Usa. Chance anche per il Padiglione Italia curato dal “ritrovato” Vittorio Sgarbi. (selezione a cura di rebecca vespa)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui