05 maggio 2011

Fabbrica Europea: anche i punti interrogativi cantano

 

di

Verdensteatret, And All the Questionmarks Started to Sing, Courtesy the artists

Il Festival internazionale della scena contemporanea di Firenze alla sua XVIII edizione, presenta come sempre progetti e linguaggi artistici nazionali ed internazionali. 

Danza, teatro, performance, workshop, incontri. Una varietà di eventi fra cui spicca il lavoro che presenterà il collettivo Verdensteatret: And all the questionmarks started to sing. Una vera e propria “macchina in movimento” costituita da rottami, pezzi vecchi di biciclette, ruote e vetro. L’insieme che ne risulta è una complessa composizione sonora, una sorta di mosaico in cui piccoli e grandi elementi messi insieme danno vita ad uno spazio teatrale. Le immagini che scorrono sul muro dietro, testimoniano il grande interesse del collettivo norvegese verso l’impatto visivo e sonoro che rendono lo spazio suggestivo. Un’occasione per ammirare dal vivo il “matrimonio” fra mezzo tecnologico e strumenti tradizionali, connubio complesso ma riuscito in cui la fragilità dell’uomo è magnificamente espressa.

dal 5 al 28 maggio

Verdensteatret

And all the questionmarks started to sing

Firenze, Porta al Prato

Viale Fratelli Rosselli, Stazione Leopolda

http://fabbricaeuropa.ffeac.org/schedeCalendario.page?EVENT_ID=2568

di e con: Asle Nilsen, Lisbeth J. Bodd, Håkon Lindbäck,

Piotr Pajchel, Christian Blom, Kristine Roald Sandøy,

Hai Nguyen Dinh, Ali Djabbary, Øyvind B. Lyse,

Gjertrud Jynge, Espen Sommer Eide, Thorolf Thuestad,

Eirik Blekesaune, Hans Skogen

And All the Questionmarks Started to Sing è una coproduzione Verdensteatret e Black Box Teater, Oslo; BIT Teatergarasjen, Bergen; Theater der Welt (Germania) e Avant Art Festival (Polonia).

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui