06 maggio 2011

RSQ-Rassegna Stampa Quotidiana: Sgarbi show impazza su tutte le testate; Immondizia arte e linguaggi del futuro per la Fiera romana; Cecchini e tre: Fontana Neidi tricolore…

 

di

Tre ore di conferenza stampa per presentare il titanico programma per il suo (ora è certo!) ipertrofico Padiglione Italia (230 artisti sono pronti a sbarcare in Arsenale).

Dal culatello agli assalti alla Curiger, titola la Repubblica, la scelta della curatrice di far migrare Il trasfugamento del corpo di San Marco di Tintoretto dalle Gallerie dell’Accademia ai Giardini? Pura vanità.

“Sono un Espansivo”, si definisce così su Il Tempo che annuncia l’avvio di una biennale democratica fuori dagli schemi dello star system dell’arte che finirà immancabilmente per essere esposta anche sui gommoni. Tanti artisti, spazi strettissimi.

Riflessioni sull’ambizioso padiglione “diffuso” e “oltre” sistema dell’arte di Luca Beatrice su Il Giornale.

Le innovazioni e i veleni dello Sgarbi agent provocateur anche sulle pagine de Il Messaggero e non solo. Il quotidiano  scende  per le strade di Roma e trova.. la solita immondizia?! No, si sratta di un’opera denuncia dell’artista Jimmie Durham. E’ l’arte del futuro di Road to Contemporary Road appena inaugurata nella capitale romana. Arte e nuovi linguaggi della Fiera romana su il Corriere della Sera e altro show: Graziano Cecchini a Piazza della Repubblica e la Fontana Neidi diventa tricolore! Altro colpo del pluridenunciato artista dopo i casi di Fontana di Trevi tinta di rosso e  delle palline sulle scalinate di Piazza di Spagna.(selezione a cura di rebecca vespa)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui