09 dicembre 2015

Steve McCurry per tutti! Il grande fotografo sbarca a Milano, per raccontare l’India e incontrare i giovani

 

di

Se amate le fotografia di Steve McCurry segnatevi in agenda il giorno di dopodomani, perché il celebre fotografo sbarca a Milano sia per presentare il suo nuovo libro, edito da Electa, India, e sia per tenere una lectio magistralis all’Istituto Europeo di Design. 
Il grande “obiettivo”, nato a Philadelphia nel 1950, racconta: «Ho viaggiato per molto tempo in vari luoghi, ma il primo posto che ho visitato come reporter fotografico è stato l’India. La mia esperienza là è durata circa due anni e mi ha ispirato in modo tale da indurmi a ritornare spesso in quella parte del mondo. Penso che l’India sia molto affascinante per i suoi colori, come se mi fossi trovato in una sorta di sogno».
Un libro che racconta il subcontinente nei cambiamenti degli ultimi trent’anni, e nelle parti sociali più crude, fatte di nuovi ricchi, mendicanti ignorati, migliaia di bambini soli ad arrangiarsi, l’ossessione per le grandi firme, la produzione di Bollywood. 
Prima però di passare in libreria, al Megastore Mondadori di Piazza Duomo (alle 18.30), alle 15 allo IED una lezione specialissima, riservata però soltanto agli studenti. Se poi volete hashtaggare il vostro incontro con la fotografia, stavolta digitate #meetMcCurry

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui