29 febbraio 2016

Ancora rivoluzioni da Sotheby’s: dopo oltre vent’anni si dimette Henry Wyndham, Presidente dell’area Europa della casa d’aste

 

di

Ha lavorato alla corte della casa d’aste più famosa del mondo per oltre vent’anni Henry Wyndham, presidente Europa di Sotheby’s. 
«Dopo 22 anni straordinari come presidente ho deciso è giunto il momento di cambiare. Ci ho pensato su per almeno un anno, e ho deciso che questo è il momento», ha dichiarato, senza lasciar intendere qualsiasi altro piano futuro. La notizia arriva un giorno dopo la partenza di David Norman, vice presidente di Sotheby’s America e Alex Rotter, vice direttore del dipartimento di arte contemporanea. Insomma, un altro grave colpo, se si pensa anche alla storia di Wyndham, colui che battè L’homme qui marche I di Giacometti per 104 milioni di sterline a Londra, nel febbraio 2010, al momento il prezzo più alto mai pagato in asta per un’opera d’arte.
Non solo: Wyndham era stato a capo anche della miracolosa asta Impressionista e Moderna del novembre 2014, che a New York aveva portato 422 milioni di dollari di incasso. 
Nominato presidente europeo nel 1997, questa è l’ultima pedina di un periodo piuttosto scuro, culminato con la perdita di altri undici milioni, che vi abbiamo raccontato proprio oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui