25 novembre 2007

E tre. Dopo Torino e Milano, Ermanno Tedeschi non resiste al richiamo di Roma

 

di

Alex Pinna - Muovi bene il tuo pensieroLa location è situata in centro, vicino alla Sinagoga, nel pieno del Ghetto, in via Portico d’Ottavia, a pochi numeri civici da dove lavora da anni la galleria di Valentina Bonomo. Dopo Torino e Milano, è qui che Ermanno Tedeschi decide di aprire la sua terza galleria, scommettendo – e anzi contribuendo – a un’ulteriore strutturazione e crescita dell’artworld capitolino, di quella che per primo Exibart definì la “rinascita romana”. Tedeschi ha sempre dedicata particolare attenzione agli artisti israeliani e a quelli che interpretano attraverso l’arte la cultura e le radici ebraiche, impegnandosi a instaurare collegamenti tra l’Italia e Israele. In questo senso si sviluppa il suo lavoro, anche attraverso l’incarico di Presidente dell’Associazione Amici del Museo d’Arte di Tel Aviv, proseguendo il cammino intrapreso da Arturo Schwarz. Per l’inaugurazione di questa nuova location, in programma la collettiva La Terra Promessa, che riunisce venticinque artisti, nazionali ed internazionali, in un multiculturalismo in cui coabitano diverse lingue, ideologie e religioni, congiunte in una medesima tematica. Gli artisti sono Valerio Berruti, Nicola Bolaffi, Giovanni Dalessi, Enzo Forese, Riccardo Gusmaroli, Tania Pistone, Enrico T De Paris, Alex Pinna, Nicola Ponzio, David Reimondo, Enrico Juliano, Barbara Nahmad, Minjung Kim, Mizokami Kazumasa, Jessica Carroll, Deborah Hirsch, Tobia Ravà, Menashe Kadishman, Miriam Cabessa, Tarin Gartner, David Gerstein, Tsibi Geva, Galia Uri, Vardi Kahana, Raffael Lomas.

articoli correlati
Ermanno Tedeschi, da Torino sbarca a Milano. In mostra giovani esploratori da Israele






Inaugurazione: martedì 27 novembre 2007 – ore 18.30
Dal 27 novembre 2007 al 27 gennaio 2008
Via del Portico d’Ottavia, 7 – Roma
Info: 3488938489 –
info.roma@etgallery.it
Web: www.etgallery.it

[exibart]

4 Commenti

  1. Cosa c’entra il “potere politico” con l’apertura di questa Galleria? E poi chi sarebbe questo grande Esperto d’Arte che l’ha già giudicata di serie B? Mi sembrate un pò “sempliciotti” nel trarre le vostre conclusioni, o forse dovrei dire “limitati”?

  2. cara tina, se conosci un pò la bellezza dell’arte e le gallerie che lavorano con serietà capiresti perchè questa è una galleria di serie B!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui