Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
È la prima opera-videogioco sulla storia dell’arte, un Videogioco d’Autore per rivisitare l’arte con ironia, dai bizantini fino al contemporaneo. Per “giocare” con Marcel Duchamp o con il suo Alter Ego femminile, Rrose Selavy, per fare un esempio. Realizzato dall’arista multimediale Lorenzo Pizzanelli Iconoclast Game – questo il nome – diventa oggi un prodotto editoriale, con la presentazione di Omar Calabrese, distribuito nelle librerie e nei bookshop dei musei. Nei vari livelli il giocatore si trova a difendersi con l’ombrello dalle lacrime degli angeli piangenti della Cappella degli Scrovegni di Giotto, o a liberare armato di martello il David di Michelangelo dai gadget, o ancora difendersi con lo spray dalla dentiera di un minaccioso Papa Innocenzo X di Diego Velázquez/Francis Bacon. Il videogioco viene ora presentato a The Gameland – l’evento più importante in Italia dedicato al settore dei videogames e del multimedia, nonché il più grande torneo di videogames per console, che si tiene a Roma dal 6 all’8 dicembre presso l’Auditorium Parco della Musica -, mentre ad aprile 2009 sarà al centro d’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato.
link correlati
www.iconoclastgame.it
[exibart]