19 gennaio 2009

Worldwide Galegati, nuovo video in contemporanea in tutto il mondo. Anche su Exibart.tv…

 

di

Stefania Galegati - Humans

Il video sarà presentato il 24 gennaio in diversi posti in tutto il mondo, con amici o conoscenti dell’artista che se ne occuperanno in modi diversi, mostrandolo in bar, gallerie o a casa propria. Parliamo di Humans, di Stefania Galegati, un montaggio ritmato – dalla durata di un’ora, fatto di 7 piccoli video – del girato quotidiano degli ultimi due anni. Persone che fanno ginnastica, foto di matrimoni, riti collettivi, un elefante che cammina per la strada, persone grasse che mangiano panini enormi, ricchi che mangiano agli opening, lo stadio, il baseball, la processione religiosa degli italo-americani a Harlem est, musicisti jazz, persone nude sulla spiaggia, bimbi che si tuffano da un palo altissimo, beachy fires in Africa, vecchi che camminano, vecchi che ballano, un cavallo portato da una vespa… Le situazioni più folli incontrate per caso, o anche rubando realtà che si trasformano in qualcosa d’altro per mezzo del montaggio, frutto di quattro anni in cui l’artista ha portato con sé una piccola videocamera, sempre pronta a girare.
Oltre a Berlino, Amsterdam, Tokyo, Dublino, Bangkok, Bagamoyo (Tanzania), Londra, Bratislava, Chicago, Halifax (Canada), New York, Praga, Ile de Vassivieree (Francia) e Shangai, In Italia il progetto farà tappa in molte sedi: Santa Reparata International School of Art, Firenze; BOCS, Catania; Museo Zauli, Faenza; Museo Villa Croce, Genova; DOCVA, Milano; Galleria Comunale di Arte Contemporanea, Monfalcone; T293, Napoli; EXPA, Palermo; 1:1 Projects, Roma; Salone Ines, Trento; Al-bunduqiyya, Venezia; ArteFiera/Francesco Pantaleone Arte Contemporanea , Bologna. E infine, una chicca che ci riguarda: Humans sarà ospitato anche da Exibart.tv, unica location virtuale del network creato dalla Galegati. Per tutti coloro che non avessero la possibilità di trovarsi in uno dei luoghi coinvolti, sarà dunque possibile partecipare all’evento: basterà accendere il pc e sintonizzarsi sul nuovo sito della nostra art-tv, www.exibart.tv. Buona visione!

[exibart]

3 Commenti

  1. Le poche immagini e il titolo sono già una dichiarazione di vuotezza e banalità. La Galegati aveva preso un buona strada a fine anni 90 e ora si lascia andare a opera qualunquiste e banali.Peccato.

  2. ma lo avete già visto il video?! Come si può pretendere di giudicare (e con che parole) qualcosa di non ancora esposto…ma soprattutto chi siete per poterlo fare!??
    Speriamo che l’umiltà esista ancora, almeno..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui