13 maggio 2009

Verso Art Basel 40, ecco gli artisti della sezione Public Art

 

di

La Messeplatz, vetrina per la sezione Public Art
Con l’avvicinarsi di giugno, e nell’anno biennalesco, è ovvio che l’attenzione dei più sia puntata su Venezia. Ma giugno significa da sempre anche Art Basel, la fiera che infatti va definendo sempre più i proprio programmi. Ora giunge il progetto per la sezione Public Art, tradizionalmente alloggiato nei grandi spazi della Messeplatz, davanti all’ingresso della rassegna. Dal 10 al 14 giugno spazio dunque allo svizzero Valentin Carron, con una enorme croce di legno, mentre General Idea (AA Bronson, Felix Partz e Jorge Zontal) presenta AIDS, una variante della celebre LOVE di Robert Indiana. Gli altri protagonisti sono Mark Handforth, Jeppe Hein, Gabriel Kuri, Mathieu Mercier, John McCracken, Ken Price.

link correlati
www.art.ch

[exibart]

2 Commenti

  1. Ancora per una volta niente italiani mentre in italia ci autocelebriamo con cascella e le nostre giovani (pr)omesse. Troppo esterofili per complessi d’inferiorità, troppo impauriti e totale mancanza di autocritica.Vedo solo un ‘oligarchia immobile e inefficace.

  2. eh già, agli italiani idee brillanti come quelle di General Idea proprio non vengono…per fortuna…non confondiamo la merda con il cioccolato solo perchè è in Svizzera!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui