17 luglio 2009

New York maledetta, morto per overdose l’artista ventisettenne Dash Snow

 

di

68422
Più che un figlio, era un po’ un nipote d’arte, visto che a confermare la notizia è stata proprio la nonna Christophe de Menil, nota collezionista della nota famiglia creatrice della de Menil Collection di Houston. Dash Snow, ventisettenne artista newyorkese, simbolo di tutta una generazione di creativi alternativi e ribelli, è morto per overdose nei giorni scorsi in un albergo di Manhattan.
Dopo il classico esordio con i graffiti, Snow ha percorso in breve diverse modalità espressive, dal video alla fotografia, al collage, toccando temi anche scabrosi legati alla sessualità estrema ed alla violenza. Presto le sue opere potranno essere viste a Roma, dove in settembre saranno esposte al Macro nella mostra New York Minute, promossa dalla Depart Foundation.

articoli correlati
Countdown Biennale: vetrina veneziana per il lancio della Depart Foundation

[exibart]

11 Commenti

  1. siete arrivati ultimi, rispetto tutti i blog del mondo, se si fa una ricerca sul vostro sito non c’è nulla che parli di Dash Snow, non ve ne siete mai occupati, neanche una volta. Vergogna questo è il vostro sguardo internazionale ed adesso eccoli lì dopo una settimana quasi a dare la notizia di una morte avvenuta lunedì.
    Siete troppo persi solo a guardare le piccole polemiche italiane, nostrane, Luca Beatrice e Beatrice Buscaroli. Ve li meritate! Ma strutturate una redazione seria!

  2. sono d’accordo, dalla prima all’ultima sillaba, con “finalmente l’avete data sta notizia”.

    in realtà c’era un solo collaboratore, nello staff di exibart, che sarebbe stato capace di essere più tempestivo e aggiornato sulle vicende artistiche internazionali. ma oramai exibart se l’è perso.

  3. è bello vedere che ci sia la gara a dare la notizia delle morti… certo l’interessato sarà offesissimo per essere stato ricordato solo oggi dalla redazione di exibart… eeeeeeehhhhhhh il caldo…

  4. c’è qualcuno che è così onesto da dire anche quante volte le notizie in Italia – siamo modesti, non ci mettiamo mica in competizione con l’universo mondo – le legge per primo su Exibart?

  5. la maggior parte delle volte siete i primi e diciamolo .. anche i più attendibili.
    Una realtà difficile da emulare quella di exibart!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui