14 dicembre 2009

Il Diritto e l’Arte. A Roma anche gli studi legali si fanno galleria…

 

di

Un’opera di Consuelo PoggiIl progetto prevede un percorso espositivo itinerante per la durata di un anno, con opere di artisti di fama internazionale come Pablo Picasso, Giacomo Balla, Vanessa Beecroft, accanto a creazioni di artisti emergenti, che aspirano a conquistare un posto di rilievo nel panorama artistico e culturale contemporaneo.
Fin qui, niente di nuovo: un incipit che si potrebbe adattare a diecine di rassegne che si inaugurano ogni anno in Italia. La particolarità arriva quando si vanno a vedere le location: ovvero alcuni fra i più prestigiosi studi legali di Roma, che aderiscono all’iniziativa Il Diritto e l’Arte, nata da un’idea dell’avvocato Stefano Crisci, socio fondatore dell’omonimo studio e da sempre collezionista di arte contemporanea.
Il Diritto e l’Arte intende promuovere l’arte contemporanea in quelli che da sempre si caratterizzano come luoghi di studio e di ricerca – ha dichiarato Stefano Crisci -. L’ambiente forense diventa così mentore della giovane creatività e delle potenzialità espressive dei talenti artistici emergenti, offrendo loro una concreta opportunità di visibilità e coinvolgimento”.






Inaugurazione: martedì 15 dicembre 2009 – ore 19.00
Studio legale Crisci
Via Giulio Caccini, 1 – Roma
Info:
posta@barbararuiz.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui