28 gennaio 2010

Da Bologna: a parlare di giovani artisti c’è anche Luca Rossi. Anzi no…

 

di

71819Per i tantissimi frequentatori della community di Exibart, è ormai una vecchia conoscenza, una presenza costante con il suo “interventismo” virale, di qualsiasi argomento si tratti. Ora Luca Rossi ve lo potete trovare anche a Bologna, protagonista di un incontro di Arte Fiera OFF, nell’ambito del progetto Festa Mobile.
Sì, proprio “quel” Luca Rossi, il blogger emerso grazie al commentario di Exibart. Ora al centro di un incontro dedicato alle problematiche legate alla promozione dei giovani artisti. Ma non pensate di incontrarlo fisicamente: fedele all’identità ectoplasmatica del blogger, sarà “rappresentato” da un portavoce del livello di Fabio Cavallucci, in dialogo con Milovan Farronato.
All’origine dell’incontro, una email nella quale Rossi proponeva a Farronato delle questioni da approfondire, specie sul ruolo di Viafarini-DOCVA e sulle dinamiche giovani artisti-giovani curatori.
Il luogo della tenzone? Il Circolo ARCI Guernelli…






Venerdì 29 gennaio 2010 – ore 18.00
Via Gandusio 6 – Bologna
Info: 051250041 –
circoloarciguernelli.cir@tin.it

[exibart]

11 Commenti

  1. Immagino come stia accadendo a tutti, sto ricevendo il solito bombardamento di e-mail che annunciano per arte-fiera-bologna le solite decine e decine di eventi, avvenimenti, progetti, site specific, talks, vattelappesca, mostre, mostrine e cotignon e feste. Una grande ammucchiata di contenitori e comunicati stampa per il solito bombardamento di contenuti standard e deludenti. Inframmezzati poi da un freddo polare che mi risulta sulla città di bologna.

    Tanta confusione e tanto rumore. Rimarrà soprattutto molta stanchezza. Consiglio vivamente il talk a cui parteciperò insieme a milovan farronato e fabio cavallucci. In questo caso posso assicurare la messa a fuoco di contenuti, di questioni opinabili ma reali. Negli altri casi non posso assicurare nulla. E le premesse non mi sembrano delle migliori. Vedo comunicati con decine e decine di nomi. Una caos folle. Un grande ufficio di collocamento dove ognuno tenta di autolegittimare al meglio il proprio ruolo e il proprio stipendio. In dinamicche, ovviamente e subdolamente, autoreferenziali. Tutti sono collegati con tutti, ma si tratta dei soliti 4 gatti. 4 faccie che girano sempre. Contenti loro.

    Il mio consiglio è di visitare la fiera nel modo più asciutto possibile, semmai venerdì evitando il sabato e la domenica. Potete scrivermi 24 ore su 24 (housewhite1@gmail.com) per avere motivazioni e suggerimenti in tempo reale su opere ed eventuali acquisti. Mi piacerebbe soprattutto motivare con dei “perchè” chiari ed oggettivi alcuni eventuali suggerimenti. Provare per credere.

  2. stronzate, tanto è enrico morsiani. pubblicatelo se avete i coglioni.o meglio, se enrico vorrà fugare ogni dubbio, basta che si presenti in sala contemporaneamente il dibattito. ma non sarà cosi.

  3. il mio consiglio è di vedere tutto tranne la tirata moralista del frustato rossi che finalmente grazie all’antica e coraggiosa tradizione italiana dell’anonimato e dell’insulto ha trovato una sua collocazione.

  4. No, piuttosto direi la capacità italiana di trasformare critiche ed opinioni in motivi di frustrazione e astio. Non ho mai offeso nessuno. Ma perchè non entrate mai nel merito? Chi averi offeso, su cosa non siete d’accordo? Cari Anonimi?

    Il gossip lo state facendo voi, anzi credo le solite 4 persone fissate e ossessionate. Ma tutto questo mi fa solo sorridere.

  5. Siete veramente stancanti…se non ero luca rossi lo sto diventando.

    Se fossi io non potrei mai dichiararlo, quindi ogni difesa è inutile. Inoltre si tratta di un rapporto autore-personaggio. Quindi anche se fossi l’autore non sarei il personaggio. Ma lo capite?
    Non andrò a questa tavola rotonda perchè sarebbe un processo…e non merito alcun processo…

    Di luca rossi condivido alcune cose e non ne condivido altre. Ma questa è una dialettica normale nella vita.

  6. non importa chi è luca rossi, chi se ne frega. ormai chiunque sia, il suo avatar lo sovrasta. E’ luca rossi e basta. Sta facendo un buon lavoro, almeno si discute e ci si confronta. Ha instaurato una forma di dialettica positiva. Enrico Morsiani è bravo già di suo, che gli importa di essere anche luca rossi.

  7. notato lo spazio nel testo di luca rossi, lo spazio è anche nel testo di Morsiani. E’ lui, scrivono alla stessa maniera ed usano la forma del testo alla stessa maniera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui