11 febbraio 2010

E intanto la Fondazione Merz saluta il nuovo presidente, Mariano Boggia…

 

di

Mariano Boggia
Mentre Beatrice Merz muove ufficialmente i suoi primi passi nel ruolo di co-direttore di Rivoli, la Fondazione Merz provvede a colmare il vuoto da lei lasciato alla guida del museo torinese.
Nuovo presidente è dunque l’architetto Mariano Boggia, scelto sulla base della “sua specifica competenza nella gestione di mostre d’arte contemporanea e per la profonda conoscenza dell’opera di Mario Merz, a cui la Fondazione è dedicata”.
Boggia ha conosciuto Mario Merz nel 1984 e da allora non ha mai interrotto la collaborazione professionale fino alla morte dell’artista avvenuta nel 2003. Da allora ha affiancato Beatrice Merz, oltre che come consulente artistico del progetto di ristrutturazione della centrale termica Lancia divenuta sede della Fondazione, nella gestione dell’Archivio Merz, degli allestimenti espositivi e della collezione.
Il presidente, come il suo predecessore, è affiancato nelle scelte artistiche e curatoriali della Fondazione Merz dal Comitato Scientifico formato da esponenti del mondo dell’arte internazionale come Richard Flood, Dieter Schwarz e Vicente Todolí.

link correlati
www.fondazionemerz.org

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui