03 marzo 2010

Indosseresti queste sculture? Ormai impazzano le art-shoes…

 

di

Rem Koolhaas per United Nude e, a destra, la Mojito Shoe di Julian Hakes
Vedendo certi modelli usciti fuori ora, quelli disegnati da Zaha Hadid per Lacoste e per la brasiliana Melissa – sui quali Exibart vi ha già ragguagliati – sembrano quasi “normali”.
Sì, perché una delle ultime novità che emergono dall’irrefrenabile fashion-world sono le calzature affidate a famosi architetti e designer, i quali non stanno tanto a badare ai metatarsi – prevalentemente femminili – che vi si dovrebbero adeguare, preferendo esprimere tutto il loro estro anche nell’inedito medium.
Ecco allora irrompere sulla scena il turrito sandalo dell’archistar olandese Rem Koolhaas per la griffe United Nude, dell’inglese Galahad Clark. La segnaliamo al portale dezeen.com, al quale deve essere sfuggito nel compilare la classifica recentemente dedicata proprio alle più bizzarre scarpedartista. Nella quale si susseguono nomi come Jaime Hayon, Tracey Neuls, Jean Paul Gaultier, R&E Praspaliauskas, la citatissima Zaha Hadid, fino alla prima piazza, occupata dall’oggetto che vedete qui sopra, la Mojito Shoe, disegnata dall’architetto Julian Hakes. Si attendono feeds da qualcuno che l’abbia indossata…

link correlati
La classifica di Dezeen
articoli correlati
Vi faccio io le scarpe. Con Lacoste il nuovo design di Zaha Hadid

[exibart]

5 Commenti

  1. A vederle pure belle….ma costringerei chi le ha create ad indossarle…..perchè mai una donna dovrebbe sciuparsi i suoi piedini santi con questi strumenti di tortura!!

  2. Le indosserei subito, come ho già fatto con le melissa+zaha hadid. magari tutte le scarpe fossero progettate con lo stesso senso dell’ergonomia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui