Under Italian Eyes, vetrina al Cairo per l’arte contemporanea italiana 3062 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
20/11/2018
Addio a Eimuntas Nekrosiu, maestro di teatro dalla visione innovativa e potente
20/11/2018
Tutto pronto per la settima edizione del Premio Fabbri. Sabato i vincitori
20/11/2018
Una grande mostra dedicata a Frida Kahlo inaugurerà al Brooklyn Museum di New York
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Under Italian Eyes, vetrina al Cairo per l’arte contemporanea italiana

   
   
 
pubblicato

74457La mostra si inserisce nell’ambito del progetto, sviluppato dalle curatrici Marta Boeri e Marinù Paduano, che mira a congiungere le nuove correnti artistiche mediorientali - di cui l’Egitto è un importante elemento di ricerca ed elaborazione - con un’espressione della più recente creazione artistica italiana.
La prima tappa di questo percorso è rappresentata proprio dalla mostra Under Italian Eyes, “che vuole offrire, in una proiezione d’insieme, la visione dell’arte di un gruppo di artisti eterogeneo per tecniche e concettualità comunicativa, ma caratterizzato dalla forte individualità di ciascuno dei suoi protagonisti”.
L’esposizione, ospitata nei locali dell’Horizon One, all’interno del Museo Mahmoud Khalil, già sede della Cairo Biennale, vuole dunque offrire una panoramica dell’arte italiana contemporanea, portando in mostra dieci artisti che espongono una collezione di opere volta a testimoniare la varietà e molteplicità dello scenario artistico italiano contemporaneo.
Gli artisti presenti sono Matteo Basilè, Stefania Fabrizi, Filippo Centenari, Jonathan Guaitamacchi, Francesco Cervelli, Davide Eron Salvadei, Alberto di Fabio, Angelo Bellobono, Marco Colazzo, Adriano Nardi.


Inaugurazione: lunedì 31 maggio 2010 - ore 19.30
Horizon One - Mahmoud Khalil Museum - Cairo
info: mcontemporaryart@gmail.com

[exibart]
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
indice dei nomi: Adriano Nardi, Alberto di Fabio, Angelo Bellobono, Davide Eron Salvadei, Filippo Centenari, Francesco Cervelli, Jonathan Guaitamacchi, Marco Colazzo, Matteo Basilè, Stefania Fabrizi
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram