24 novembre 2010

Collezionismo privato, e workshop pubblico. A Bari arrivano Botto e Bruno

 

di

Un’opera di Botto e Bruno
Da non perdere le iniziative legate al progetto Il Giardino Segreto/Opere d’arte del secondo Novecento nelle collezioni private pugliesi, teso a promuovere la conoscenza e la valorizzazione del collezionismo privato, nello specifico regionale. In quest’ambito arrivano a Bari Botto e Bruno, protagonisti di un workshop presso l’Accademia di Belle Arti, seguito il 9 dicembre da un altro appuntamento che coinvolgerà il duo napoletano Perino e Vele.
La proprietà privata – per sua stessa natura tendenzialmente esclusiva – limita spesso la fruizione dell’arte a una ristretta cerchia di soggetti. Il progetto pugliese, invece, crea una felice occasione per la conoscenza “de visu” di alcune opere, la cui godibilità è normalmente preclusa al largo pubblico. Questo attraverso la realizzazione di una mostra in cui saranno esposti circa 70 lavori provenienti da collezioni private. L’inaugurazione è prevista per il 18 dicembre, presso l’ex convento di Santa Scolastica a Bari.
Il progetto, curato da Lia De Venere in collaborazione con Antonella Marino, è promosso dall’Accademia delle Belle Arti di Bari e finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia. (anna saba didonato)


Giovedì 25 novembre 2010 – dalle ore 9:00
Via Re David, 189/c – Bari
www.accademiabelleartiba.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui