26 novembre 2010

RSQ-Rassegna Stampa Quotidiana: Caravaggio, Botta, Hirst, Bangle

 

di

Mario Botta
Stefano Bucci ha visto per noi, ad Amsterdam, il Giovanni Battista disteso: considerato l’ultima opera di Caravaggio è stato definitivamente attribuito al Merisi solo nel ‘76. Opera di privati e come tale pressoché invedibile. Per chi non riesce a fare una scappata in Olanda foto e report, oggi, su Corriere della Sera.

Redazioni in trasferta: Zero pianta le tende alla Fondazione Pomodoro di Milano per elaborare un censimento di attività produttive, artistiche e culturali, del capoluogo lombardo. Fonte Il Sole 24Ore, che sempre da Milano informa della mostra di scatti che Giulia Fornasetti, mezzo secolo fa, ha preso in giro per il Sud Italia.

L’Unità offre un ampio servizio al Mario Botta in mostra a Rovereto e rilancia la polemica politica, a Firenze, sul teschio di Hirst esposto a Palazzo Vecchio; Avvenire presenta invece la Donna allo specchio di Tiziano in mostra, dal prossimo 3 dicembre, a Palazzo Marino. Tutti invitati oggi alle 17 sul sito di Repubblica (ed altri) per una visita alla Basilica Superiore di Assisi, con chiacchierata sugli affreschi in streaming condotta da Chiara Frugoni, Antonio Paolucci e Franco Cardini.

Dalla Fiat alla BMW: va di corsa il car designer Chris Bangle, i suoi progetti futuribili fanno sognare su il Manifesto; ancora sul teschio di Hirst Il Giornale, con l’intervista all’autore firmata da Luca Beatrice; sempre su Il Giornale stralcio dell’intervento di Francesco Bonami sul catalogo de Il coraggio, mostra di opere della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo che domani inaugura la propria trasferta aostana. (selezione a cura di francesco sala)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui